INFORMAZIONI GENERALI PER ISCRIVERSI AI CORSI DEL CPIA 1 DI LUCCA

ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Come ci si iscrive al CPIA di LUCCA?

Ci si può iscrivere secondo due modalità:

• di persona, recandosi a scuola presso le sedi del CPIA di Lucca (Lucca, Viareggio, Castelnuovo di Garfagnana, Fornaci di Barga);

A cosa serve

Questo servizio ti permette di iscriverti alla nostra scuola: una volta inoltrata la domanda di iscrizione, a partire dal mese di settembre, verrai contattato dalle insegnanti per un colloquio conoscitivo e un test di ingresso.

Come si accede al servizio

Per poter iscriversi al CPIA di Lucca è necessario allegare questi documenti alla domanda di iscrizione:

--> copia della carta d’identità o passaporto o altro documento d’identità in corso di validità;
--> copia del codice fiscale;

Se sei un cittadino straniero:

--> copia del permesso di soggiorno valido o ricevuta (rilasciata da Questura o Ufficio postale)attestante l’avvenuta presentazione della richiesta di rilascio o di rinnovo ovvero ricevuta della

NB: per i minori la domanda deve essere presentata e sottoscritta dai genitori o da chi ne ha la rappresentanza legale.

Servizio online

Al seguente link, i TUTORIAL su come iscriversi in italianoinglesefrancesespagnolo e arabo:

Cliccare qui sotto per iscriversi:

Via Roma 34, 55032 Castelnuovo di Garfagnana

Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 20.00.

• Telefono

Quali sono i documenti da allegare alla domanda di iscrizione?
–> copia della carta d’identità o passaporto o altro documento d’identità in corso di validità;
–> copia del codice fiscale;

Se sei un cittadino straniero:
–> copia del permesso di soggiorno valido o ricevuta (rilasciata da Questura o Ufficio postale) attestante l’avvenuta presentazione della richiesta di rilascio o di rinnovo ovvero ricevuta della presentazione della domanda di riconoscimento di protezione internazionale in corso di validità.

NB: Per i minori la domanda deve essere presentata e sottoscritta dai genitori o da chi ne ha la rappresentanza legale.

Prima dell'inizio dell'anno scolastico nei tempi comunicati.

Lug

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la segreteria del CPIA o direttamente le sedi didattiche:

📍 CASTELNUOVO DI GARFAGNANA, ☎️ 347 357 0814
📍 FORNACI DI BARGA, ☎️ 347 357 0814