Argomento: Erasmus

Il CPIA di Lucca partecipa all’accreditamento Erasmus nell’ambito del programma 2021-2027 come membro del consorzio coordinato da USR Toscana. L’accreditamento fa parte dell’Azione chiave 1 del nuovo programma Erasmus di mobilità internazionale. La partecipazione al consorzio permetterà di rafforzare il lavoro in rete tra i CPIA della regione Toscana, di ampliare la cooperazione con gli istituti di secondo livello, nonché di consolidare il processo di internalizzazione già in atto all’interno del nostro istituto.

OBIETTIVI

1. Promuovere processi di miglioramento per accogliere e orientare gli studenti al fine di sviluppare un’istruzione più inclusiva grazie alla formazione del personale coinvolto nell’Istruzione degli Adulti.

2. Potenziare la formazione del personale coinvolto nell’Istruzione degli Adulti per il miglioramento della strutturazione delle UDA nella FAD.

3. Implementare la formazione del personale coinvolto nell’Istruzione degli Adulti per migliorare la qualità dell’insegnamento degli adulti.

Nell’anno scolastico 2023-2024 è stato attivato il nuovo Progetto ERASMUS KA122-ADU Insieme in Europa – studenti e docenti del CPIA di Lucca uniti per l’inclusione, il digitale e l’ambiente.

Filtri