Cos'è
Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.
A cosa serve
Permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie
Come si accede al servizio
Cliccare sul pulsante per accedere
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Delle Scuole, 38 loc. Maggiano (LU)
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CAP
55100
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Orari
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)
Tempi e scadenze
Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico
Dic
Contatti
- Telefono: 0583 329399
- Email: lumm08300n@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “... a
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli
alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validitĂ legale del documento cartaceo
ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.... A
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e
inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo
snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di
studenti e famiglie.