Erasmus + Reykjavik – ISLANDA 🇮🇸

Islanda: una settimana all'insegna dell'innovazione europea per il CPIA Lucca!

Avatar utente

0

Dopo la stimolante esperienza in Belgio, il CPIA Lucca ha continuato il suo percorso di crescita europea con una seconda mobilità #ErasmusPlus, svoltasi dal 25 al 29 marzo. Questa volta, la destinazione è stata la suggestiva Reykjavík, in Islanda.

Il cuore di questa mobilitĂ  è stato l’intenso corso and job shadowing: partner finding workshop for international school projects. Questo workshop pratico si è rivelato un’occasione preziosa per approfondire l’utilizzo di E-twinning, esplorare le potenzialitĂ  delle collaborazioni internazionali e affinare le competenze nella progettazione europea.

Le docenti del CPIA Lucca hanno partecipato attivamente alle attivitĂ  proposte, focalizzandosi sulla redazione di una bozza di progetto di accreditamento. Questo percorso formativo ha inoltre permesso di accrescere la rete di relazioni in ambito europeo, un aspetto fondamentale per future iniziative e partnership internazionali. Un obiettivo chiave del corso è stato anche quello di introdurre l’utilizzo delle piattaforme europee dedicate e dei principali tool di collaborazione online, strumenti ormai indispensabili per una scuola che guarda con interesse e partecipazione al contesto europeo.

L’esperienza islandese rappresenta un ulteriore passo avanti per il CPIA Lucca nel suo processo di internazionalizzazione, fornendo alle nostre docenti competenze e contatti preziosi per lo sviluppo di progetti futuri e per l’integrazione di metodologie innovative nella didattica.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati