Descrizione
Ai Docenti
Al Personale ATA
Circolare n° 247
Con la presente si comunica che per l’intera giornata del 20 GIUGNO 2025 è previsto uno sciopero generale di tutto il personale docente ed ATA a tempo determinato e indeterminato delle scuole pubbliche proclamato da CUB, SGB, USB, con adesione di CUB PI, USB PI, S.B.M., FLAI e FISI, e il sindacato SI COBAS.
Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:
https://crusc-gepas.perlapa.gov.it/detail/0af48699-06fa-4948-8114-2470c06d2cbf
https://crusc-gepas.perlapa.gov.it/detail/aafad12c-44dd-42f6-97ab-d3b60e5139f5
Per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’area dalla pagina 16)
I dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati sul sito https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero del Ministero.
Il personale deve obbligatoriamente firmare la presa visione della presente circolare utilizzando il MODELLO A nella colonna riservata alla “Firma per presa visione”.
Il personale potrà volontariamente comunicare se intende aderire o meno allo sciopero utilizzando il MODELLO A firmando nella colonna riservata alla “adesione” o “non adesione”.
Il Modello A deve essere riconsegnato in Segreteria dai coordinatori di sede mediante e-mail tassativamente entro le ore 9.00 del 18 giugno 2025.
I docenti sono pregati di avvisare l’utenza che in tale giorno non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni.
Si ricorda che gli alunni minorenni devono riconsegnare al docente il modulo allegato debitamente controfirmato dal tutore o dai genitori.
Il coordinatore di sede avrĂ cura di inviare il giorno successivo allo sciopero, entro le ore 10.00, la comunicazione formale di eventuali adesioni allo sciopero utilizzando il MODELLO B.
Si ringrazia per la collaborazione.
 Il Dirigente Scolastico
                                                                                Prof.ssa MILA BERCHIOLLI Â