Descrizione
Ai Docenti
Al Personale ATA
Circolare n° 147
Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola –  Azione di sciopero generale prevista per la giornata del 08 MARZO 2025
Con la presente si comunica che per l’intera giornata del 08 MARZO 2025 è previsto uno sciopero generale di tutto il personale docente ed ata a tempo determinato e indeterminato delle scuole pubbliche proclamato da Confederazione CUB, Slai Cobas per il Sindacato di classe, Cobas Friuli-Venezia Giulia, Cobas Bologna, ADL Cobas e CLAP, Unione Sindacale italiana Usi-Cit, USB con adesione di USB PI.
Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:
https://crusc-gepas.perlapa.gov.it/detail/652464c4-3b16-4d8c-9621-e19d17a71d87;
https://crusc-gepas.perlapa.gov.it/detail/95f18fda-7f44-4dee-ac51-d113f4f1b242;
https://crusc-gepas.perlapa.gov.it/detail/c76ca6c0-5b68-48ac-9143-1afea8b0a86b;
https://crusc-gepas.perlapa.gov.it/detail/dbabb52f-f911-46ab-8063-f8cfd83b0f2f;
https://crusc-gepas.perlapa.gov.it/detail/047f7802-b3e5-4063-b473-e8a64db8bf22;
https://crusc-gepas.perlapa.gov.it/detail/0742c897-87ec-4f1d-bfcf-87e58661e66d;
Per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’area dalla pagina 16)
I dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati sul sito https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero del Ministero.
Il personale deve obbligatoriamente firmare la presa visione della presente circolare utilizzando il MODELLO A nella colonna riservata alla “Firma per presa visione”.
Il personale potrà volontariamente comunicare se intende aderire o meno allo sciopero utilizzando il MODELLO A firmando nella colonna riservata alla “adesione” o “non adesione”.
Il Modello A deve essere riconsegnato in Segreteria dai coordinatori di sede mediante e-mail tassativamente entro le ore 9.00 del 06 MARZO 2025.
Il personale che parteciperà allo sciopero è pregato di farlo presente tramite e-mail alla Segreteria entro le ore 09:00 del 10 MARZO 2025 e non tramite il consueto Modello B in quanto lo scioperò si svolgerà in un giorno in cui il personale scolastico del nostro istituto non è in servizio.
Si ringrazia per la collaborazione.
                                                                                                                                                                                        Il Dirigente Scolastico
                                                                                                                                                                                          Prof.ssa MILA BERCHIOLLI Â
                                                                                                                                                             (firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del Dlgs n.39/1993)